lunes, enero 10, 2022

LA SOLITUDINE, LAURA PAUSINI



Marco se n'è andato e non ritorna più

E il treno delle 7: 30 senza lui

È un cuore di metallo senza l'anima

Nel freddo del mattino grigio di città

A scuola il banco è vuoto, Marco è dentro me

È dolce il suo respiro fra I pensieri miei

Distanze enormi sembrano dividerci

Ma il cuore batte forte dentro me


Chissà se tu mi penserai

Se con I tuoi non parli mai

Se ti nascondi come me

Sfuggi gli sguardi e te ne stai

Rinchiuso in camera e non vuoi mangiare

Stringi forte a te il cuscino

E Piangi e non lo sai quanto altro male ti farà la solitudine


Marco nel mio diario ho una fotografia

Hai gli occhi di bambino un poco timido

La stringo forte al cuore e sento che ci sei

Fra I compiti d'inglese e matematica

Tuo padre e I suoi consigli che monotonia

Lui con il suo lavoro ti ha portato via

Di certo il tuo parere non l'ha chiesto mai

Ha detto: Un giorno tu mi capirai

Chissà se tu mi penserai

Se con gli amici parlerai

Per non soffrire più per me

Ma non è facile lo sai


A scuola non ne posso più

E I pomeriggi senza te

Studiare è inutile, tutte le idee si affollano su te

Non è possibile dividere la vita di noi due

Ti prego aspettami amore mio

Ma illuderti non so!


La solitudine fra noi

Questo silenzio dentro me

È l'inquietudine di vivere la vita senza te

Ti prego aspettami perché

Non posso stare senza te

Non è possibile dividere la storia di noi due


La solitudine fra noi

Questo silenzio dentro me

È l'inquietudine di vivere la vita senza te

Ti prego aspettami perché

Non posso stare senza te

Non è possibile dividere la storia di noi due la solitudine



No hay comentarios.: